News

Evento Gruppo Solutions – Dicembre 2021

Le tre aziende Genesi Energia, Genesi Efficienza, Enertoscana, con il loro brand Genesi Solutions, hanno concluso attraverso una convention presso il teatro Manini di Narni, accolta con entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i manager, i dipendenti, i professionisti, i collaboratori interni ed esterni, i partner aziendali come Pagine Sì, un anno di grande soddisfazione per i successi ottenuti.

Dalla fiducia riconsolidata come fornitore di energia elettrica e gas naturale, all’investimento sempre più grande di risorse sull’energia da fonti rinnovabili, sull’efficientamento energetico, sull’eco-sostenibilità e la mobilità elettrica, con l’apertura di diversi point dislocati nel Centro Italia. Fino alla scommessa vinta di sfruttare l’opportunità del decreto «rilancio» ed affermarsi come General Contractor nella gestione del Superbonus 110%, in particolare con Genesi Efficienza, che si occupa della progettazione, realizzazione e installazione degli impianti termo-idraulici, elettrici e fotovoltaici. Successi che hanno portato il gruppo ad una grande crescita sia economica, sia di dipendenti in breve tempo.

Un’occasione per confrontarsi, per parlare di bilanci positivi, per congratularsi degli obiettivi raggiunti da ognuno e per evidenziare la soddisfazione dell’azienda nell’aver investito tanto anche nel territorio, nella ricerca, nello sport e nel benessere, ma soprattutto nella cultura, perché creare sinergia tra patrimonio artistico e museale, memoria culturale e innovazione, è la chiave vincente per promuovere le nostre città e in particolare Narni, fra le più suggestive dell’Umbria, a pochi km da Roma e da Terni.

Sono diverse infatti le partnership concretizzate:

  • con la Nuoto Academy Amelia, con Genesi Solutions come sponsor ufficiale che ha sostenuto i lavori di ammodernamento della struttura e promosso soluzioni di risparmio energetico per una migliore efficienza della stessa, dando un contributo alla tutela dell’ambiente e riducendo allo stesso tempo i costi di gestione.
  • con l’università degli studi di Perugia, in particolare con il dipartimento di ingegneria, con il quale Genesì Energia ha sottoscritto una convenzione che prevede la progettazione e realizzazione, di cui appunto si occuperà l’azienda, di un quadriciclo leggero a pedalata assistita con sistema innovativo di auto-ricarica tramite pannello fotovoltaico.
  • con il Teatro Manini di Narni, gestito dall’Associazione Culturale Ingranaggi, il cui progetto di alto livello culturale è sostenuto anche da Genesì Energia, con l’ambizione di farne un punto di riferimento del Centro Italia. L’investimento è anche rivolto ai bambini attraverso corsi di recitazione e danza, perché l’educazione allo spettacolo dal vivo fin dalla giovane età, non solo educa al bello ma è uno stimolo a crescere portando nel cuore emozioni, immaginazione e creatività.
  • con Art Foundation, che ha come scopo la ricerca, lo studio e la rivalutazione della musica d’arte databile tra i secoli XIII e XVIII e si propone attraverso il contributo di Genesì Energia edEnertoscana, di promuovere iniziative culturali nel settore dell’istruzione superiore, che rispondano all’esigenza di incrementare la conoscenza e la cultura musicale. Nello specifico, anche attraverso il contributo di Genesì Energia edEnertoscana, ha ideato e diretto il prezioso tavolo interattivo del progetto “Iconografia, drammaturgia e musica per la cappella di San Giovenale a Narni”, all’interno del Museo Eroli di Narni, permettendo di approfondire l’antica musica barocca.
  • con la confraternita “San Giuseppe e San Francesco di Paola”, guidata da frate Angelo Gatto, per il contributo dato da Genesì Energia per l’impianto elettrico, alla ristrutturazione della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Terni, finalmente recuperata e riaperta dopo 25 anni di abbandono.

A questa convention sono intervenuti il Prof. Francesco Luisi, l’Ass.re Tiziana Pacciaroni, Frate Angelo Gatto, Enrico Polveroni, Riccardo Diluvio, Davide Sacco e Francesco Montanari ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti.

Il Gruppo Genesi Solutions auspica di poter essere in futuro partner di progetti anche più complessi, in grado di coinvolgere la produzione di efficientamento energetico insieme con l’aspetto culturale. Si tratterebbe di operazioni virtuose, capaci davvero di lasciare il segno nel tempo.